Morning Chronicle - Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street

London -

NELLE NOTIZIE

Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street

Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street

Piatti euro e spread, deboli gas e petrolio. Rimbalza Stm, giù Leonardo e Avio

Dimensione del testo:

Mercati azionari del Vecchio continente sempre in leggero rialzo dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Francoforte che sale di circa un punto percentuale, seguita da Londra e Amsterdam in rialzo dello 0,8%. In crescita della 0,6% Parigi e dello 0,4% Madrid, con Milano che chiude il gruppo in aumento comunque dello 0,2%. Piatto l'euro su quota 1,135 contro il dollaro, così come lo spread tra Btp e Bund, che ondeggia sui 72 punti base. Nel settore energia debole il petrolio che scende sotto i 70 dollari al barile, con il gas in calo di circa un punto percentuale a 40 euro al Megawattora. In questo contesto in Piazza Affari Stm sale del 4,4%, con Prysmian in rialzo del 2,4%, Campari dell'1,9% ed Enel dell'1,7%. Qualche vendita sulle banche (Bper -0,8%, Intesa -1%) e in ribasso del 2,7% Eni. Più debole Leonardo (-3%) e Avio, che cede il 4,9% a quota 28,9 euro.

C.Griffiths--MC-UK